Certificazioni

Politica della qualità aziendale

La politica per la qualità è una decisione strategica della nostra Azienda, la quale si impegna a mantenere il proprio sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all’intero sistema aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:

Il continuo miglioramento dell’attività per il conseguimento di risultati tecnico-qualitativi e gestionali sempre migliori conseguimento di un elevato livello di qualità del prodotto realizzato nel pieno rispetto delle richieste dei Clienti

La Direzione è direttamente coinvolta nelle attività ed è costantemente impegnata nello sviluppo produttivo e commerciale dell’azienda. Tale impegno si concretizza attraverso:

  • l’implementazione di processi e lavorazioni adeguati a realizzare prodotti e servizi che rispettino gli impegni contrattuali, le normative vigenti e soddisfino le esigenze ed aspettative di clienti, utilizzatori ed ogni parte interessata alle attività dell’azienda;
  • le azioni necessarie a ridurre i rischi d’impresa ed a cogliere le opportunità offerte dal contesto di riferimento, compresa una efficace collaborazione tecnica con i fornitori;
  • lo sviluppo dell’innovazione, per confermare la nostra attenzione alle richieste dei mercati ed alle crescenti richieste di prodotti che rispettino l’ambiente;
  • il costante impegno a provvedere alle risorse destinate a realizzare, mantenere e rinnovare un ambiente di lavoro costituito sia da infrastrutture, macchinari ed attrezzature in grado di garantire adeguata capacità produttiva, sia da competenze tecniche ed organizzative sostenute dalla erogazione di una appropriata formazione;
  • la ricerca di collaborazione continua con dipendenti e collaboratori, per coinvolgerli nelle attività aziendali e renderli consapevoli del loro ruolo e dell’importanza del loro lavoro per raggiungere e mantenere la conformità di prodotti e servizi;

la capacità di realizzare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, misurando l’efficacia dei propri processi e pianificando obiettivi di crescita coerenti con le strategie aziendali.